Coalizione Civica Bologna scende in piazza per chiedere un cambio radicale delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali intraprese fino ad oggi dall’attuale Governo.
Domani, dalle ore 9 prima in Piazza XX settembre, poi in Piazza Maggiore, saremo al fianco dei sindacati confederali per la mobilitazione interregionale prevista a Bologna.
La lotta in difesa del reddito di cittadinanza e della Sanità pubblica, la strenua opposizione alla precarietà, ai subappalti incontrollati e alle morti sul lavoro, la necessità di un piano nazionale di rilancio delle politiche abitative nel nostro Paese e di politiche industriali che tengano al loro interno la transizione energetica e generino nuova occupazione, sono temi per i quali ci siamo sempre battuti e che sosterremo con forza anche nella piazza di domani.
Un’occasione importante per chiedere un impegno concreto a favore del lavoro e della giustizia sociale.
Sempre domani aderiremo anche alla chiamata delle compagne femministe di NON UNA DI MENO che hanno organizzato ad Ancona un corteo nazionale “Interruzione volontaria di patriarcato, per l’aborto libero, sicuro e gratuito per tutt3”, in difesa del diritto all’aborto libero e sicuro, sempre più ostacolato nel Paese e nella nostra stessa città.