Per la prima volta il Comune di Bologna e la Città Metropolitana di Bologna festeggiano la Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall’ONU nel 2018 perché “l’uso della bicicletta è una risorsa dai benefici sociali, economici e ambientali – e riunisce le persone”. Una giornata che è necessario festeggiare perché abbiamo bisogno di ricordare che la bicicletta, spesso vista come un problema, può essere invece la soluzione per molti spostamenti di breve raggio.
La nostra delegata alla Bicipolitana Simona Larghetti ha oggi presentato il nuovo brand #bicipolitana per far conoscere e far crescere la nostra rete ciclabile a livello metropolitano, 1000 km di cui più di 400 già realizzati e altri 150 pianificati e finanziati in corso di realizzazione.
Per far amare e far conoscere le nostre ciclovie metropolitane è stato inoltre lanciato il concorso #estateinbicipolitana, si può partecipare pubblicando una foto in bici scattata sul nostro territorio.
In palio una e-bike, una urban bike o una bici pieghevole e tantissimi altri premi, per partecipare c’è tempo fino al 3 luglio.
Trovi tutte le indicazioni per partecipare a questo link.
Perché la giornata mondiale della bicicletta non sia solo oggi, ma tutto l’anno.