Carissime, carissimi,

Il 25 maggio alle ore 19 presso la Sala Biagi (Baraccano) in via Santo Stefano, 19 è convocata l’Assemblea dei soci di Coalizione Civica per Bologna.

L’appuntamento è molto importante per la nostra vita associativa, tutti gli iscritti sono chiamati ad eleggere i Presidenti dell’Assemblea previsti dallo Statuto.

Ricordiamo che lo Statuto dell’Associazione assegna la Presidenza dell’Assemblea a due soci di genere differente eletti a maggioranza dei 2/3 dei partecipanti all’Assemblea.

 

 

I candidati

 

Irene Soldati
Da circa sei anni faccio volontariato per associazioni ambientaliste perché sono fermamente convinta che la questione ambientale sia la base dalla quale devono partire tutte le discussioni, politiche e non solo. Sono entrata a fare parte di Coalizione Civica un anno fa perché la voglia di raggiungere un obbiettivo comune era chiara. Tra tante diversità è difficile trovarsi d'accordo e mi sono candidata alla presidenza dell'assemblea perché vorrei una coalizione compatta, che sia alla portata di tutti: il coinvolgimento di ogni singolo è importante. Ognuno di noi fa parte del cambiamento che si deve necessariamente attuare. Resistere insieme perché indietro non possiamo tornare, se non per imparare, quindi direi che si può solo andare avanti!
Giancarlo Vitali
Ambrogio
Dunque.. ​siccome trovo​ enormemente imbarazzante ​parlare di me​, non lo farò anche se, a dir la verità,​ una biografia di presentazione, per quanto minima, lo imporrebbe. Dirò invece come ho intenzione di comportarmi, nel caso venga accolta con successo la proposta che mi è stata fatta qualche settimana fa, di candidarmi alla presidenza dell'Assemblea dei soci di Coalizione Civica. Molto semplicemente e lealmente, considererò il mio ruolo alla stregua di un garante delle prerogative attribuite all’Assemblea dei soci dallo statuto dell’Associazione. Penso poi che Il modo migliore per dare concretezza a ciò che ho appena detto sarà di assicurarmi che la partecipazione alla vita dell’Associazione sia e appaia, libera aperta e viva.

Il diritto di voto attivo e passivo è riservato esclusivamente ai soci.

Per poter partecipare al voto:
vi invitiamo a iscrivervi o rinnovare la vostra iscrizione a Coalizione Civica entro e non oltre il 22 Maggio.

Chi è già in possesso della tessera 2016 potrà rinnovarla direttamente il giorno dell’Assemblea.

Come si vota:
si possono esprimere fino a due preferenze, purché siano per candidati di genere diverso (doppia preferenza uomo/donna).

L’orario di inizio Assemblea è previsto per le 19, le operazioni di voto inizieranno alle 21,30 e i seggi chiuderanno alle 22,30.
Terminato lo spoglio e redatto il verbale verranno proclamati i risultati ai quali verrà data pubblicità sui canali di Coalizione Civica.
La scheda contiene:
– elenco dei candidati in ordine alfabetico;
– testo della norma dello statuto relativa alla possibilità di esprimere la doppia preferenza di genere e all’annullamento della seconda preferenza in caso di indicazione di due candidati dello stesso genere;
– riquadro per l’espressione delle preferenze che andranno scritte dall’elettore/elettrice.
Il voto sarà valido se dei candidati verrà indicato:
– Cognome OPPURE Cognome e Nome OPPURE, qualora presente, Soprannome.
L’elenco dei candidati e delle candidate sarà pubblicato sul sito e diffuso tra i soci non appena si chiuderanno i termini per la presentazione delle candidature, inoltre, il giorno dell’Assemblea sarà stampato e affisso in più parti della sala per la consultazione da parte dei votanti.
Saranno allestiti due seggi per agevolare il flusso di distribuzione/restituzione delle schede e i soci saranno divisi in ordine alfabetico per iniziale di cognome A/L – M/Z.

Leave a Reply