La rivoluzione parte dal basso e oggi mattina parte dai piedi.
Coalizione Civica Bologna sarà a Làbas alle 10, pronta a far risuonare i campanelli delle bici che invaderanno la città fino al Parco 11 Settembre 2001.
11 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 15:00
Làbas. via Orfeo, 46, 40124 Bologna
Driiin, driin
Lo sentite?
E’ il suono dei campanelli delle biciclette che Domenica mattina invaderanno la città di Bologna.
Già, perché in occasione del G7 ufficiale, tra improbabili assunzioni di responsabilità ed evidenti posizioni inconciliabili tra i vari Stati, vogliamo essere centinaia e centinaia ad affermare con i nostri corpi e le nostre biciclette che ci sono alternative davvero ecologiche alla retorica “green” che i distruttori del Pianeta spolverano sempre e solo in occasione dei grandi eventi.
Vogliamo essere centinaia e centinaia ad invadere le strade della città, “ostaggio” di un’aria irrespirabile e di una politica che confonde il colore verde con la sostenibilità ambientale.
Sarà insomma una biciclettata che vuole proteggere il Pianeta: fare questo oggi vuol dire contrastare i G7 e per farlo noi saremo la parte più grande, imprevedibile e creativa che rompe il gioco delle parti ritualizzato dal racconto dei buoni e dei cattivi e afferma la necessità di un cambio radicale di rotta nelle politiche ambientali.
Partenza: Domenica 11 Giugno ore 10.00 a Làbas (via Orfeo 46)
Porta amici e amiche, nonne e nonni, parenti e amanti: insomma, aiutaci a spargere la voce e…..vieni in bici!
Per chi arrivasse da fuori città o per chi non avesse la bicicletta, ci sarà la possibilità di utilizzare biciclette messe a disposizione per l’evento scrivendo a: Làbas