12642743_994144324009569_7488664700216606190_nPaola Ziccone si appresta a compiere 53 anni. E’ madre di due figlie e di un figlio. Laureata in giurisprudenza, specializzata in diritto minorile, esperta nella gestione amministrativa e di organizzazioni complesse, ha diretto per dieci anni il carcere minorile del Pratello ed è tuttora dipendente del Ministero della Giustizia

 

Un’alchimia di radici dove però l’essere bolognese di adozione gioca un ruolo di primaria importanza: ha studiato, vive, lavora, si è innamorata e ha dato alla luce i suoi figli a Bologna.

Di sensibilità autenticamente civica, dichiara la sua indipendenza dal condizionamento dei partiti e dalle logiche spartitorie del potere che così male hanno fatto alla politica e alla nostra città.

Scout di formazione e di mentalità, cattolica, vive la propria religiosità nel solco dei princìpi sanciti dalla nostra Costituzione: libertà, uguaglianza, giustizia sociale, pari opportunità, rispetto e dignità per ogni diversità. Cittadina fra cittadini, guarda al governo della città con gli occhi di una donna, per offrire una nuova, rassicurante visione del futuro capace di interpretare le domande e i nuovi bisogni che da essa emergono inascoltati.

Ha aderito fin dalla prima ora a Coalizione Civica per Bologna considerandola una opportunità e una sfida per battere la rassegnazione e il senso di impotenza di tanti e tante messi ai margini da politiche sempre più indifferenti alle loro condizioni di vita. Una Comunità responsabile che intende prendersi cura della città riaffermando i diritti sociali e individuali di chi la abita e la vive ogni giorno.

 

http://www.paolaziccone.it

http://twitter.com/paolacandidata

https://www.facebook.com/paolazicconesindaco/